- août 4, 2017
Mancanza di spazio nell’auto attuale, desiderio di acquistare l’auto dei propri sogni, evitare inutili costi di riparazione… Sono molti i motivi per cui si desidera acquistare un’auto nuova! Tanti quanti quelli che vi porterebbero a rivolgervi direttamente a un concessionario per acquistare un’auto nuova: garanzia del concessionario, assenza di difetti nascosti, nuovo modello…
Poiché può essere difficile reperire da soli il denaro necessario per l’acquisto, la nostra società di credito Euro-Finances vi offre un finanziamento tramite un prestito auto per tutto o parte del costo della nuova auto.
A seconda della vostra situazione finanziaria (capacità di rimborso, contributo personale, prestiti esistenti, ecc.) e del tipo di veicolo che state acquistando, il nostro staff può offrirvi un prestito a tasso fisso da rimborsare in una durata complessiva compresa tra 12 e 84 mesi.
Siete interessati a un’auto ecologica, cioè ibrida o elettrica? Allora state facendo la scelta giusta!
Un’auto è considerata “verde” in base alle sue emissioni:
Meno di 145 g/km per il diesel
Meno di 16 kg/km per la benzina
Naturalmente, le auto ibride, elettriche e a GPL sono sempre considerate “verdi”, per così dire.
Si noti che la tassa di immatricolazione, pur essendo inferiore a quella di un veicolo normale, dovrà comunque essere pagata. Per finanziare questa tassa e altri costi, come l’assicurazione omnicomprensiva, è possibile richiedere un prestito fino al 110% del costo dell’auto.
Prestatore o concessionario: chi offre il credito migliore?
Avete già individuato l’auto dei vostri sogni in un concessionario? Per finanziare il veicolo, il concessionario potrebbe avervi offerto la possibilità di stipulare un prestito a un tasso molto basso, o addirittura allo 0% durante le promozioni annuali legate al Motor Show.
Anche se a prima vista la scelta può essere facile, è meglio informarsi bene, perché potrebbero esserci diversi costi nascosti:
Per offrirvi un tasso così basso, il concessionario dovrà limitare la durata del prestito per ridurre la perdita finanziaria sugli interessi offerti. I rimborsi mensili saranno quindi piuttosto elevati!
Poiché il concessionario fa già un gesto commerciale offrendovi l’interesse, dovrà rifarsi sul resto. Quindi lo sconto sul prezzo base dell’auto sarà minimo, se non addirittura nullo. E non contate sulle opzioni solitamente disponibili.
Anche a tasso zero, un prestito è registrato presso la Centrale dei crediti alle persone. Per le banche e gli istituti di credito, quindi, avete già un onere di credito, che si ripercuote sulla vostra situazione finanziaria quando richiedete qualsiasi altro credito.
In quanto organizzazione creditizia, Euro-Finances vi consiglia di verificare, confrontare e discutere con chiunque possa darvi le risposte alle vostre domande. Un appuntamento con un nostro collaboratore può aiutarvi a vedere le cose più chiaramente! Non esitate a chiederci una consulenza telefonando a una delle nostre filiali di prestito a Bruxelles e in Vallonia.
Se anche voi siete interessati a un’auto di seconda mano, a una moto, a un camper o a una bici elettrica, scoprite le nostre soluzioni di prestito!